Sodalitas premia le migliori otto start up della provincia di Varese create dagli studenti delle superiori
La premiazione a Malpensafiere alla presenza dei rappresentanti delle 8 realtà chiamate a valutare le idee degli studenti

Fondazione Sodalitas ha premiato la scorsa settimana le 8 classi delle scuole superiori della provincia di Varese che hanno realizzato le migliori start up durante l’anno scolastico. La premiazione si è svolta a Malpensafiere e ha visto la presenza del manager e fondatore Francesco Carvelli e i rappresentanti di 8 tra aziende ed enti che si occupano a vari livelli di impresa. Si tratta di idee di impresa sviluppate direttamente dagli studenti e che sviluppano un’idea di sostenibilità e di responsabilità sociale.
L’obiettivo è proprio quello di creare una mentalità di impresa tra i giovani rendendoli protagonisti dello sviluppo dell’idea fino al vero e proprio business plan che è stato valutato dagli otto partner che hanno aderito.

Le classi premiate
Aime ha premiato la classe 5° C-PLA dell’Isis Newton di Varese per la start up “No allo spreco idrico”, Bper Banca ha premiato la classe 4° AS del liceo Grassi di Saronno con la start up Lunatical, la classe 5° A RIM dell’Isis Stein di Gavirate è stata premiata da Confcooperative per l’idea “Amica Cuffia”, Federmanager ha premiato la 4° N del liceo Ferraris di Varese con “Tree for Rent”, la Elmec ha premiato come migliore start up “Med Band” della 4° Q MEC dell’Isis Ponti di Gallarate, Camera di Commercio di Varese ha selezionato “Wimb-Where is my bus” della 4° A del liceo Ferraris di Varese e “Click Chef” della 4° A dell’Isis Don Milani di Tradate, infine Fondazione Sodalitas ha premiato la start up “Time Planner” della 5° A AFM dell’Isis Gadda Rosselli di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.