“Al fianco delle donne”: un progetto sul mentoring al femminile a Velate di Varese

Federmanager Varese, a margine della mostra Art for the Global Goals al Battistero di Velate, organizza nel pomeriggio di domenica 20 un incontro sul tema del ridurre le disuguaglianze sul posto di lavoro

Federmanager Varese

Federmanager Varese, a margine della mostra Art for the Global Goals al Battistero di Velate, organizza nel pomeriggio di domenica 20 febbraio un incontro che riguarderà il tema del ridurre le disuguaglianze sul posto di lavoro e osservare la parità di genere. L’evento si terrà presso il Teatro Oratorio di Velate, ed è la presentazione del progetto Mentoring del Gruppo Minerva.

Il Gruppo Minerva di Federmanager Varese ha dato vita a “Mentoring al femminile – Al fianco delle donne”, un’iniziativa già sperimentata da altri Gruppi Minerva provinciali, nata per essere accanto alle lavoratrici durante momenti di cambiamento e di crescita professionale , in una ottica di parità di genere. Il Mentoring aiuta le professioniste meno esperte a capire tutte le opportunità che possono cogliere per migliorarsi, attraverso l’ascolto e la condivisione.

Ospite speciale dell’incontro sarà Laura Aspesi, laureata in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, che ha ricoperto ruoli tecnici e gestionali in ambito Operations in Gruppi industriali multinazionali e italiani, tra i quali Unilever e Ferrero. Attualmente lavora in Modecor Italiana – Gruppo Optima dove dirige lo stabilimento produttivo BU Pasticceria di Cuvio (VA). In ambito di Diritti Civili e Azioni Sociali, da dicembre 2020 ha assunto la responsabilità di coordinatrice locale di Federmanager Minerva di Varese.

L’evento è gratuito e si accede tramite prenotazione con Eventbrite accedendo al link che trovate qui.

Per partecipare è necessario essere muniti di GreenPass.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 16 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.