E’ in partenza la terza edizione di Women on Board, il progetto ideato nel 2022 da Federmanager e Manageritalia, insieme a AIDP e Hub del Territorio ER, volto a favorire l’ingresso delle donne nei CdA di imprese pubbliche e private.
Ridurre il divario di genere, favorire l’inclusione e l’accesso delle donne alle posizioni di leadership all’interno di organizzazioni aziendali e nei consigli di amministrazione di imprese pubbliche e private, rispettare quindi i principi ESG attraverso una buona Governance.
Un vero e proprio percorso in ottica di sostenibilità e totalmente gratuito.
Le caratteristiche di WOB:
-
Incontri Formativi Potenziati: 15 incontri formativi con una durata di 3 ore ciascuno, in cui le partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi con diversi professionisti del settore giuridico, economico e aziendale aumentando così le loro competenze, esperienze e capacità di analisi.
-
Percorso Itinerante: Gli incontri si svolgeranno in diverse regioni italiane in modalità ibrida online e/o in presenza in base alle disponibilità delle sedi. Sono aperti a tutte le manager e le professioniste di Italia.
- Modalità e luogo di svolgimento degli incontri: Gli incontri formativi si svolgeranno in presenza e on line da novembre a giugno 2025. Al termine di ogni lezione si terrà una prova d’esame, gli idonei, oltre al conseguimento della certificazione, verranno inseriti in un apposito elenco on line consultabile dalle imprese che potranno così scegliere la figura professionale più in sintonia con le caratteristiche della società e le specifiche esigenze dei CdA di aziende, società pubbliche e organizzazioni in cerca di professionisti per gli organi di governance.
-
Requisiti per partecipare: Per partecipare e iscriversi al percorso Women on Board è necessario essere iscritti a uno dei seguenti enti: Manageritalia, Federmanager, AIDP, Hub del Territorio e la Fondazione Hub del Territorio ER Emilia Romagna, ordini professionali dei commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro (chiunque fosse interessato a partecipare ma non è iscritto a nessun ente può procedere ad associarsi visitando i siti on-line) essere in possesso di laurea magistrale oppure essere iscritti da dieci anni all’ordine professionale dei dottori commercialisti e consulenti del lavoro.
Evento di lancio: SEMPRE PIU’ DONNE NEI CDA!
7 Ottobre 2024, ore 12.00
Sala Matteotti, Palazzo Theodoli – Bianchelli, Camera dei Deputati
Via dell’Impresa 19 – Roma
Clicca qui per rivedere la diretta streaming della conferenza stampa.
Iscriviti a WOB 2025!
Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione di Women On Board.
Clicca qui per iscriverti; hai tempo fino al 15 Novembre 2024.
Visita il sito www.percorsowomenonboard.it per rimanere aggiornato sul percorso Women On Board, o scrivi a percorsowob@gmail.com per eventuali richieste.