Federmanager Varese ha assegnato anche quest’anno il Premio di Laurea “Giuseppe Tanzi” in ricordo dello storico Presidente che amministrò l’associazione per circa trent’anni.
Il Premio di Laurea “G. Tanzi”, del valore di € 3.000,00 è stato assegnato quest’anno al candidato Dott. Valerio Mariotto, per aver conseguito la laurea magistrale in materie economiche, con la tesi intitolata “Innovative Work Behaviour: A Study of its Determinants in Italian Companies in China”. Il tema trattato, è stato giudicato di grande attualità e interesse. La tesi offre importanti spunti per imprese italiane localizzate in Cina che vogliono essere competitive attraverso l’innovazione, focalizzata sull’attenzione e la valorizzazione del capitale umano, con un approfondito studio del concetto “IWB- Innovative Work Behaviour” metodologia che dipende dalla gestione strategica delle risorse umane, dal livello di coinvolgimento aziendale dei lavoratori e dalle specifiche caratteristiche culturali del contesto socio-economico.
L’aggiudicazione è stata effettuata da una Commissione appositamente costituita e formata dai seguenti componenti in rappresentanza di:
-
CCIAA di Varese – Dott.sse Eloana CARDELLA
-
Quotidiano “La Prealpina” – Dott. Nicola ANTONELLO
-
Università Insubria di Varese – Prof. Dott. Andrea USELLI
-
Federmanager Varese – Rag. Giuseppe MONZONI
-
Università C. Cattaneo – LIUC – Prof. Dott. Fernando G. ALBERTI
La cerimonia di assegnazione durante l’Assemblea dei Soci Federmanager Varese che si è svolta il 5 giugno 2015 al Parco e Museo del Volo Volandia.
Si rende noto infine che il bando per concorrere al prossimo Premio di Laurea, sarà pubblicato in tempi brevi sul sito .