Proseguendo in linea con la nostra mission sociale, abbiamo accettato di sostenere il progetto nazionale Green Jobs, attraverso Vises Milano.
Green Jobs è un programma di educazione imprenditoriale in ambito ambientale, che integra la metodologia della mini-impresa con incontri di formazione mirata all’imprenditoria “green”.
Il progetto, riconosciuto a livello nazionale dal MIUR come Alternanza Scuola – Lavoro, si rivolge agli studenti del IV anno degli istituti superiori. Nella Regione Lombardia partecipano al progetto 50 classi distribuite su 25 scuole (licei e scuole tecniche). Al termine del programma gli studenti si confrontano in una competizione, prima a livello regionale, poi nazionale, da dove emerge la mini-impresa che rappresenterà l’Italia alla competizione Europea.
Come lo vogliamo supportare?
Verificando tra i nostri iscritti eventuali volontari, che certamente posseggono un bagaglio di competenze e professionalità, che abbiano voglia di “fare” e che desiderano partecipare alla quarta edizione del progetto “Green Jobs”, promosso da Fondazione Cariplo e gestito da Junior Achievement Italia con la collaborazione di InVento, in qualità di esperti aziendali volontari.
VISES Milano recluta i dirigenti che assumono il ruolo di Dream Coach, gli esperti aziendali che affiancano i giovani trasferendo loro le competenze imprenditoriali necessarie alla realizzazione e conduzione della mini-impresa ed allo sviluppo, promozione e vendita di un prodotto o servizio di ispirazione «green».
L’impegno del Dream Coach volontario per ogni mini-impresa seguita si svolge su un totale di 40 ore distribuite nel periodo novembre 2018 – maggio 2019. Ogni Dream Coach potrà seguire una o due mini-imprese (realizzate o meno nella stessa scuola).
Guarda la presentazione del progetto:
Leggi le testimonianze di Roberto De Mattia, Responsabile Vises Progetto Green Jobs 2018/19, e Francesco Dindo, Coordinatore Vises – Gruppo di Milano: “Doniamo ai giovani tempo ed esperienza maturata negli anni di carriera”
Se desideri ricevere maggiori informazioni sul progetto o partecipare come Dream Coach, invia una mail a: segreteria.varese@federmanager.it entro il 10 ottobre 2018.