Federmanager consegna le borse di studio nel corso dell’assemblea dei soci

Sabato 11 giugno a Villa Cagnola sono stati consegnati tre riconoscimenti per il bando 2021 i Premi di Laurea da euro 3000,00

Federmanager a convegno

Si è svolta sabato 11 giugno a Villa Cagnola, in occasione dell’Assemblea Annuale dei Soci  Federmanager Varese, la cerimonia di consegna dei Premi di Laurea e delle Borse di Studio istituite  dall’associazione.

Per il bando 2021 i Premi di Laurea da euro 3000,00, il Premio “Bazzocchi” è stato assegnato a Raffaele Solari, laureato all’università degli Studi di Genova in  Ingegneria Navale, con la tesi “Analisi di un metodo VLM per la soluzione di corpi portanti con  superficie libera”; il Premio “Tanzi”, invece a Marta Barbesino, laureata all’ Università LIUC in Economia  Aziendale e Management, con la tesi: “Integrated reporting & ownership structures: does the presence of sustainable investors impacat the quality of integrated reporting?”; il Premio “Pancotti” ad Alessio Marchesin, laureato all’ Università Insubria in Biotecnologie molecolari e industriali, con la  tesi: “Development of a fed-batch process to produce ExpiCHO-S cell-based IgG in a stirred  bioreactor”.

Anche quest’anno, alla Commissione di valutazione composta da Università Liuc, Università Insubria, UNIVA, CCIAA Varese e Federmanager Varese, sono pervenute numerose candidature da diverse università e il lavoro di selezione è stato come sempre impegnativo, vista la  qualità di tutti gli elaborati pervenuti. La borsa di studio da 500 Euro è stata assegnata a Elisa Gentile,  diplomata nel 2021 al Liceo Scientifico “Licei di Viale dei Tigli” di Gallarate, votazione 100/100.

A conclusione dei lavori assembleari, si è svolto un incontro, organizzato in occasione dell’imminente  Centenario dell’Aeronautica Militare Italiana 1923-2023, dedicato ai 100 anni di sviluppo  collaborativo tra l’aeronautica militare e l’industria varesina. Sono intervenuti: il Generale Giovanni  Adamo, Capo del V Reparto Stato Maggiore Aeronautica, la Dott.ssa Claudia Mona, CEO di Secondo  Mona Spa, l’Ing. Valerio Cioffi, DG di Leonardo Spa. Una collaborazione caratterizzata da una stretta interdipendenza, ricca di successi ma anche di qualche mancata occasione, certamente destinata ad  essere sempre più importante: le incertezze geopolitiche e le sfide tecnologiche del futuro in campo  militare che ci attendono richiedono una massima sintonia tra imprese del settore e le Istituzioni, chiamate a definire strategie di sviluppo che valorizzino le eccellenze industriali di cui il Paese dispone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.