Federmanager , in collaborazione con RINA Services, società leader di certificazione nel mondo, ha messo a punto per i propri associati dirigenti, manager atipici e quadri apicali un esclusivo servizio di certificazione volontaria che attesta le competenze manageriali del singolo.
E’ un servizio dedicato specialmente alle Pmi italiane e alla loro presa di coscienza di quanto sia determinante disporre di risorse manageriali portatrici di esperienze, competenze e valori accertati. Esso è inoltre volto a valorizzare il ruolo manageriale, ribadendo la partnership che Federmanager intende svolgere nei confronti del sistema industriale.xxxx
Il modello di certificazione definito sulla base del disciplinare di Federmanager non solo è basato su parametri particolarmente selettivi, ma si caratterizza per essere stato “costruito” da esperti del settore certificativo aventi una reale conoscenza delle esigenze della piccola e media impresa.
Tale certificazione si concentra su tre profili, identificati come i più richiesti dal mercato: il temporary manager, il manager per la internazionalizzazione e quello per le reti d’impresa.
La collaborazione alla base dell’accordo tra Federmanager e RINA Services è fondata sulla comune intenzione dei due soggetti di creare un modello innovativo e affidabile di certificazione per i singoli manager e che allo stesso tempo costituisca una garanzia effettiva per le aziende che vogliono investire in competenze.
La convenzione che regola la collaborazione tra Federmanager e RINA Services è stata sottoscritta oggi; dal prossimo autunno verranno definite tempi, costi e modalità per rendere il servizio operativo.
Clicca qui per maggiori informazioni.