Il Gruppo Giovani di Federmanager Varese rappresenta i manager iscritti under 44 e promuove e organizza iniziative di networking e di natura formativa.

Il gruppo giovani di Federmanager, si prefigge di essere, principalmente, l’espressione di una Classe dirigente responsabile e consapevole. Siamo i rappresentanti di una classe dirigente pronta al cambiamento e pronta a mettersi costantemente in discussione, ma siamo soprattutto portatori di un bagaglio di competenze, valori culturali e sociali che devono essere i binari su cui costruire il nostro futuro. Proveniamo da diversi territori, da diversi tipi di aziende, da diverse famiglie professionali, ma siamo accomunati dal desiderio di tracciare, alla luce di un dibattito interno ed esterno, le linee possibili per lo sviluppo del nostro tessuto economico attraverso un sistema di regole e di valori, unica strada verso il benessere di tutti.

 

Iniziative in corso

L’iniziativa – giunta alla sesta edizione – punta a valorizzare il ruolo dei giovani manager selezionando e premiando i migliori associati alla nostra Federazione under 44.

Come nelle precedenti edizioni, è previsto che i candidati al Premio vengano premiati in 4 semifinali sul territorio nazionale in ciascuna delle quali vengono premiati i 10 migliori manager corrispondenti a 4 macro-aree territoriali del Paese (Lombardia, Nord- Est, Nord – Ovest, Centro – Sud), per poi giungere alla short list di 10 finalisti che si contenderanno il titolo di migliore Giovane Manager dell’anno, il quale verrà assegnato in occasione della finale che si terrà entro fine anno.

Inoltre, viene riconosciuto un premio speciale per il migliore giovane “Expat Manager”, dedicato ai numerosi colleghi che lavorano all’estero.

Il titolo della sesta edizione sarà “IANG – Intelligenza Artificiale Nuove Generazioni”, in quanto si affronterà il tema dell’impatto che la IA produrrà sulle modalità di produzione, ma anche sulle dinamiche del lavoro per le prossime generazioni, con particolare attenzione ai risvolti etici e sociali.

Un percorso riservato agli iscritti in servizio di Federmanager che basa ogni incontro sull’esplorazione collettiva di argomenti specifici, dando l’opportunità a ogni partecipante di costruire una propria mappa che unisce, in modo pratico e profondo, professionalità e umanità.

Nelle varie sessioni formative, in presenza e online, si parla di quello che le scuole non insegnano confrontandosi su skills che serviranno ai professionisti di domani, sotto la guida esperta della psicologa Chiara Volpicelli e del coach Lorenzo Volta di HOMUS.

Se desideri entrare a far parte del Gruppo Giovani di Federmanager e ricevere maggiori informazioni in merito alle iniziative attive, contatta: gruppogiovani@federmanager.it

Segui la pagina ufficiale del Gruppo Giovani di Federmanager Varese di LinkedIn e rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime news, le iniziative e partecipare agli eventi del Gruppo.