Manager tra Manager
Persuasione ed assertività
27 gennaio 2024 – Verona
Evento in presenza
In questa nuova tappa del nostro viaggio formativo dal titolo “Persuasione ed assertività”, affronteremo un tema di grande attualità nei contesti manageriali dove si deve cercare di affermare se stessi sostenendo le proprie opinioni ma evitando un tipo di comunicazione eccessivamente manipolativa o persuasiva, con l’obiettivo di creare un equilibrio tra il valore che viene applicato alle proprie idee e a quelle degli altri, riuscendo ad esprimersi in modo sicuro senza però mancare di rispetto a chi ci ascolta.
Cos’è “Manager tra Manager”?
Un percorso che basa ogni incontro sull’esplorazione collettiva di argomenti specifici, dando l’opportunità a ogni partecipante di costruire una propria mappa che unisce, in modo pratico e profondo, professionalità e umanità.
Nelle varie sessioni formative, si parla di quello che le scuole non insegnano confrontandosi su skills che serviranno ai professionisti di domani, sotto la guida esperta della psicologa Chiara Volpicelli e del coach Lorenzo Volta.
In cosa si contraddistingue questo percorso?
L’esperienzialità e il confronto aperto e continuo con un gruppo di colleghi. In questi eventi, infatti, le dinamiche interattive favoriscono l’apertura e la condivisione attraverso un confronto tra pari.
Si genera quindi un unicum, una #community dove ci si può confrontare liberamente, acquisendo nuovi strumenti funzionali alla propria crescita, sia professionale che personale.
Come aderire?
“Manager tra Manager” è un percorso ideato ed organizzato da Federmanager in collaborazione con la società di consulenza HOMUS, riservato ai Giovani Manager under 44 (l’iscrizione è gratuita per associati/e a Federmanager)
Per iscriverti al prossimo evento di sabato 27 gennaio, manda una mail a direzione@federmanagervr.it
Per restare aggiornato sul progetto e le altre iniziative, segui la pagina Linkedin “Manager tra Manager” https://www.linkedin.com/in/manager-tra-manager-989390264/