In occasione della nostra Assemblea dei Soci tenutasi lo scorso 7 giugno, abbiamo presentato il progetto nato in partnership con l’Università LIUC di Castellanza e con il supporto di 4.Manager.
Il progetto si pone l’obiettivo di costruire solide basi per favorire lo sviluppo di nuove competenze della classe dirigente delle PMI del territorio della Provincia di Varese, al fine di favorire il dialogo e la relazione con le Grandi Aziende.
La struttura economico – produttiva del nostro territorio costituisce il contesto ottimale per la disamina delle relazioni tra management delle PMI e delle Grandi Aziende, poichè prevalentemente costituita dalle prime, accanto alle quali si trovano spesso ad operare grandi player che fungono da guida delle filiere produttive.
In particolare, la ricerca è volta ad anticipare e identificare lacune e disallineamenti delle competenze tra manager di piccole, medie e grandi Imprese e a progettare proposte di percorsi formativi per colmare tale gap.
Il progetto è quindi finalizzato a identificare le modalità più opportune per consolidare alcune competenze già presenti e/o sviluppare nuove skill per poter affrontare un contesto competitivo sempre più mutevole e complesso.
Focus della ricerca saranno pertanto i manager inoccupati della Provincia di Varese, che verranno coinvolti in tutte le fasi del progetto e avranno la possibilità di fare networking con altri dirigenti e con le imprese coinvolte.
Invitiamo tutti i dirigenti associati che al momento si trovano in questo status occupazionale a manifestare il proprio interesse a partecipare quale “componente del team di ricerca LIUC” entro il 28 giugno all’indirizzo mail segreteria.varese@federmanager.it: l’impegno richiesto è part-time e comporterà la collaborazione con gli altri ricercatori e docenti del team, nell’ordine di alcune giornate distribuite nell’arco temporale settembre 2019 – aprile 2020.
Il componente del team di ricerca sarà selezionato, tra coloro che hanno manifestato interesse, di concerto con l’Università LIUC.