Con decreto direttoriale del 29 agosto 2023, sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di iscrizione all’elenco Mimit dei manager qualificati e delle società di consulenza abilitati allo svolgimento degli incarichi manageriali oggetto delle agevolazioni. Le domande potranno essere inviate entro le ore 17.00 del 5 ottobre 2023.
Dopo il grande successo della prima edizione, il Ministero delle imprese e del Made in Italy ha aperto il secondo sportello del voucher per consulenza in innovazione, la misura a beneficio delle micro, piccole e medie imprese per l’acquisto di consulenze specialistiche, in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale “Impresa 4.0”, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi aziendali, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali (clicca qui per approfondimenti sull’agevolazione pubblicati nella nostra precedente news)
Fino alle ore 17.00 del 5 ottobre 2023, manager e società di consulenza possono inviare la domanda per l’iscrizione all’elenco Mimit tramite la procedura online dedicata e gestita con il supporto tecnico di Invitalia.
I manager certificati attraverso il percorso BeManager, possono beneficiare dell’accreditamento Federmanager: questo consentirà il riconoscimento automatico dei requisiti necessari per svolgere l’attività consulenziale specialistica.
Certificare le proprie competenze manageriali tramite BeManager rappresenta infatti una garanzia, quella delle imprese di sapere di potersi affidare a manager qualificati in grado di farle crescere e sviluppare sul mercato.
Clicca qui per consultare l’elenco dei manager iscritti a Federmanager che hanno già conseguito la certificazione ai sensi del decreto direttoriale 13 giugno 2023.
Attenzione: I manager qualificati e le società di consulenza già iscritti nel precedente elenco istituito a novembre 2019, sono tenuti, al fine di poter assumere gli incarichi manageriali agevolabili per lo sportello in essere, a presentare nuova istanza di iscrizione secondo le modalità indicate nel decreto direttoriale 13 giugno 2023 ed entro il termine fissato per le ore 17.00 del 5 ottobre 2023.